
Marianna
Libraia
Amo i LIBRI e amo i BAMBINI ma soprattutto amo leggere per loro! Amo il mare, preparare i dolci e ridere fino alle lacrime…Mi piace spronare me stessa e gli altri con citazioni letterarie.. la mia preferita? “Vola solo chi osa farlo!”

Luigi
Growth Hacker
Scelgo sempre di fare ciò per cui mi brillano gli occhi. Sono il braccio ma anche il visual dell’Albero dei Fichi. Sto dietro l’obiettivo ma anche dietro le quinte perché mi piace far bene le cose…quando nessuno mi sta guardando.
I Nostri Preziosi Collaboratori

Sara Giorgione
BookBlogger
Studentessa nella mia regione, mi piace costruire “ponti” con i libri creando legami attraverso la lettura. Autrice di Blog, ho all’attivo l’esperienza di rassegna letterale fisica presso “L’Albero dei Fichi” e virtuale con “Io sono l’altro”, un gruppo di lettura online su inclusione, scoperta e ascolto dell’’Altro. Attendo di riempire il mio cassetto perché nulla accade se non è preceduto da un sogno!
Questo è il mio BLOG

Mattea Belpiede
Counselour
Tre aggettivi per definirmi? Socievole, eclettica, volitiva.
Consulente esperta di dinamiche relazionali mi occupo da più di 20 anni di orientamento alla formazione e al lavoro, bilancio di competenze e career counseling per Informa scarl, cooperativa di innovazione sociale, organizzativa e personale che mette al centro il benessere della persona.
Opero nell’area del benessere come counselor motivazionale e facilitatrice e mi piace supportare singoli e gruppi nella ricerca delle risorse necessarie e sufficienti ad affrontare momenti di cambiamento, situazioni di “stallo” personali e professionali o di crisi o disagio non patologico.
Lettura, scrittura e fotografia mi appassionano e arricchiscono la mia vita.
Il mio legame con i libri? E’ mutato nel tempo: la ragazzina che leggeva i romanzi degli anni ’50 di sua madre o racconti storici del XX secolo crescendo si è aperta a letture vie via differenti nel genere lasciandosi accompagnare da preziose guide: riflessione, introspezione e confronto. Più avanti nel tempo, da giovane adulta, ecco i reading club organizzati in casa propria sino a poco prima dell’era covid per poi arrivare alla piacevole ed interessante collaborazione con la libreria “L’Albero dei Fichi”. Presentare un autore e la sua “creatura” significa entrare, in punta di piedi, in ciò che la speciale “gestazione” ha generato e donato al mondo: un libro.

Alessandra Caiaffa
BookBlogger
Tutto nacque quando a otto anni mi venne voglia di entrare in una libreria e rimasi estasiata da quel profumo che oggi a ventidue, invade la mia stanza. Sono una studentessa di filologia e per me i libri sono un rifugio ma anche una finestra sul mondo. Mi nutro della bellezza che trovo nelle piccole gioie quotidiane e spesso la catturo attraverso l’obiettivo della mia macchina fotografica.
Ho pensato poi di rendere produttivo il tempo trascorso sui social creando una pagina Instagram che andasse a mescolare le mie passioni, diventato oggi uno spazio di condivisione e confronto con amici vicini e lontani.